domenica 7 marzo 2010

Baptiste Giabiconi

Baptiste Giabiconi nato a Marsiglia, il 9 novembre 1989, ed è un modello e cantante francese.
Dopo essere stato scoperto da un talent scout in una palestra della sua città natale Marsiglia, Baptiste Giabiconi firma un contratto con l'agenzia di moda DNA Model Management di New York e nello stesso anno debutta come testimonial della campagna pubblicitaria di Frankie Morello. Ad ottobre sfila per Chanel e viene scelto da Karl Lagerfeld come "musa" dell'azienda, e lo fotografa per Vogue Germania e Elle Italia.
All'inizio del 2009 Giabiconi viene confermato come testimonial per Chanel e Karl Lagerfeld, e scelto anche da Fendi, Giorgio Armani e Armani Jeans. In seguito il modello apparirà anche su V Men, Harper's Bazaar, Wallpaper Magazine, Numéro Homme, Purple, Vogue Giappone e Vogue Parigi. Nel 2009 il sito internet models.com ha classificato Baptiste Giabiconi al primo posto della classifica dei cinquanta più importanti modelli maschili.
Insieme a Jake Davies, Baptiste Giabiconi sarà il primo modello uomo a posare nudo per il celebre calendario Pirelli.
Nel dicembre del 2010 debutta come cantante con il singolo electropop Showtime. Il singolo anticipa il primo album del modello che è uscito a settembre 2012 ed ha raggiunto la prima posizione degli album più venduti in Francia.

Nessun commento: